Next Events


Gli appuntamenti con DiJ Nuwanda, clicca sull'evento per avere informazioni!

Biography

Nato e cresciuto a Firenze, DiJ Nuwanda (vero nome Simone Sartoni) appassionato di musica da sempre, fa del "non specializzarsi" in un genere preciso la sua specialità. Inizia a mixare all'inizio del millennio,  passando totalmente al digitale e al videomix nel 2006, contribuendo alla alla crescita community digitale Digitaljockey.it dove attualmente ricopre la carica di Moderatore del forum ufficiale e VideoMaker.


Da sempre affascinato dalla tecnologia e dalla multimedialità, si getta a capofitto in questo mondo chiamato DigitalJockey (da qui la differenza tra DJ e DiJ), DJ digitali che utilizzano il pc per mixare/produrre musica e video! Inizia così il suo cammino verso l’arte del VideoMix Digitale a 360°.




Comincia lavorando in feste private nell'area fiorentina, per poi cimentarsi in ambienti più consoni a “farsi le ossa” come Regina Margherita, Mamma (lungarno Torrino), Granducato Boscolo Hotel, Latin Lover e HAF Bar (Prato).


Totalmente rapito da questa nuova passione, rinucia serate "solo audio" per crearsi il proprio stile in ambito VideoMix Digitale e riesce a trasformare la sua performance in un “videoshow” alternando sapientemente qualsiasi genere musicale, riuscendo a coinvolgere ogni volta tutto il pubblico presente indipendentemente dall’età e dai gusti musicali. Non avendo mai una scaletta programmata, riesce a interfacciarsi col pubblico e gestisce il “viaggio musicale” relazionandosi con lo stesso durante la sua performance live. Mai 2 VJ set uguali.

La sua innovazione video/musicale viene notata e comincia una serie di collaborazioni che lo portano a suonare per eventi importanti in location VIP. Party privati di personaggi del jet-set nazionale all’Argentario, eventi Pitti (Summer 2009 e Winter 2010) dove gestisce tutta la parte musicale in autonomia per Cavalleria Toscana.

 

Partecipa come DiJ alla rassegna internazionale RICCIONE MODA ITALIA negli anni 2009 e 2010, dove accompagna tutto l’evento per poi accendere gli invitati dell’exclusive party.


Nel 2008 costituisce il gruppo Next Genera Show, con il quale riesce ad organizzare diverse feste private e con il quale si toglie molte soddisfazioni videomixando su piste gremite al Sotto Sotto, OMI Music Club e per tutta l’estate al Tamburello Summer, dove accompagna anche diversi show di cabaret (da ricordare la serata insieme ad Alessandro Paci). 


 

Le collaborazioni continuano con diversi locali fiorentini, tra cui Uoll, VOIS (ex Jaiss), Kitsch-Bar, Moyo, TwentyOne, B-Gallo, Otel Varietè, Suite Imperiale trasformandosi poi in veri e propri eventi mondati come nell’estate del 2009 dove ha collaborato con La Villa Resort (PT) dove ha video-diretto la serata di incoronazione del “Mr. della Villa”. Nello stesso anno collabora con Miss Muretto durante le selezioni nazionali, curando la regia di varie serate..
Queste collaborazioni lo portano a diventare DiJ Resident del venerdì del Rifrullo “Tra Banco e Realtà” per tre anni. In questi anni DiJ Nuwanda si fa strada e si fa conoscere nell’ambito degli aperitivi fiorentini che segneranno indelebilmente il suo percorso.


Nel 2010, realizza il sogno di ogni tifoso fiorentino, poter suonare allo Stadio Artemio Franchi per la manifestazione estiva Estate Viola. Una prestazione di alto livello per un’estate indimenticabile, trascorsa tra serate danzanti, presentazione della squadra e concerti importanti.


Col nuovo anno (2011) le collaborazioni cambiano e diventano di spessore. Dopo una serata di “test” al TENAX dove per la festa della donna (coincidente con il martedì grasso di carnevale) videomixa pertutta la cena e per un pubblico a dir poco “folcloristico”, la stagione invernale 2011/2012 si trasforma nella stagione della svolta. Infatti diventa Resident DiJ per la videocena più cool di tutta Italia nel venerdì sera ONE al TENAX. Infatti diventa il DiJ autore della nuova sigla 2011/2012 del Tenax e VideoMusic Director della ormai famosa Video Dinner Show. www.onetenax.it


Nel suo cuore però resta l’aperitivo fiorentino e dopo il Rifrullo col quale interrompe i rapporti proprio al termine dell’estate 2011, passa al centralissimo Caffè Donnini in Piazza della Repubblica dove si alterna col suo amico DJ Klau, passando per eventi in location "particolari" come quello all'interno di una Carrozzeria, dove si è ritrovato a suonare sul ponte di questa carrozzeria, per un evento benefico che ha richiamato moltissime persone!

Non è un artista etichettabile con un genere ben definito ma è in grado di affrontare qualsiasi palcoscenico e qualsiasi pubblico, avendo creato un vero e proprio stile con il quale riesce a far divertire chiunque, attraversando ogni genere musicale conosciuto… ovviamente videomixando!

Il 2012 è ricco di serate interessanti tra cui quella che ad Aprile mi ha visto ospite della discoteca Vois (Ex Jaiss) di Empoli. Un sabato sera incredibile dove una miriade di ragazzi ha ballato ininterrottamente sulle note e sui video di Nuwanda!



L'estate 2012 è vissuta all'insegna de uno splendido tour italiano, dove unisce il relax a serate veramente di adrenalina pura: Gaeta, Agropoli, Bari, Salento... emozioni uniche che rendono unica questa estate. Dal bagno dei Vip (Aenea's Landig) alle più grandi feste di piazza come quella della Notte Bianca di Specchia 2012, passando per locali must del sud italia come il New Carrubo.

Nuova stagione invernale e nuovi stimoli! L'obiettivo a questo punto è sapersi rilanciare senza avere la potenza di un locale conosciuto. Per la stagione invernale 2012/2013, nonostante concorrenze spietate di locali veramente al top, Nuwanda si impegna con la nascente e molto stilosa discoteca Galisia, per il venerdì targato "We Love", mentre per il sabato duetta tra i due discopub molto frequentati, lo Chapeau LungeBar e il Mix Amercan Bar.
A Marzo possiamo trovare Nuwanda anche al Salone del Mobile di Firenze, in compagnia degli amici di Special One Temporary Bar dove hanno allietato i visitatori con un mix di Video e ottimi Cocktail.
Durante la stagione estiva 2013 invece collabora con il CentoFarfalla Swimming Bar, dove insieme a Miss Giulia, riesce a creare una serata del giovedì veramente "particolare".

E nell'inverno del 2013/2014 la console di cui è resident è quella del No Limt nella serata del venerdì con il marchio The Show Yess. Locale completamente rinnovato, e tirato a lucido, con un grande impatto scenico, dovuto alla innovazione portata da Nuwanda e i suoi video, che sia durante la cena, che nell'ora centrale, fanno divertire oltre 1000 persone ogni venerdì.

Stagione invernale 2014/2015 divisa tra due locali, il Jadore a Prato e l'Interno3 di calenzano con dei sabati veramente esclusivi per un pubblico ricercato.

Nel corso degli anni sono stato impegnato con diversi gruppi con i quali ho fatto e sto facendo divertire tutta Firenze:
  • Next GeneraShow: con la bellissima PR, ballerina e coreografa Miss Giulia e il geniale ideatore e vocalist OscarPro con i quali gestisce un genere di serata divertente, dove la musica e i video sono a 360° e dove non c'è alcun schema, ma dove il divertimento la fa da padrone! Adesso il gruppo si è spostato su eventi privati, per fornire un tipo di intrattenimento totale, che possa dare libertà di espressione a tutti e tre...!
  • no!se: con gran parte dello staff TenaxOne, dove gestisce un set musicale piu ElettroHouse e dove la clientela è piu sofisticata ma sempre ben predisposta a fare casino!
  • Silver Staff: uno staff altamente specializzato con il quale viene fornito ogni genere di impiego nel settore della nightlife. PR, Barman, DJ, Ballerine... insomma se è necessario uno staff serio, questo è quello che serve.
  • Andrea&Alessio Pubbliche Relazioni con i quali gestisce il sabato sera in diversi locali fiorentini
Nota importante del 2013, l'ingresso ufficiale nella Nazionale Italiana DJ. Alla corte di Gheri Guido (presidente fondatore), insieme agli amici di sempreDiJ Spazialex e Alex Gomma, si unisce al gruppo storico che tra i nomi ha Fargetta, Provenzano, Leandro da Silva, Ricky Le Roy e molti altri... FOTO

Un breve cenno sul suo nome d’arte, tratto dal personaggio del film “L’attimo fuggente” Charlie Dalton. In questo film, Dalton (alias Nuwanda) con sua perenne aria beffarda e canzonatoria sembra soltanto una testa calda, ma in realtà è uno dei primi a cogliere il significato della frase "Carpe diem". 

 

Nuwanda, riuscirà a mettere in atto tale filosofia soltanto alla fine, quando sarà l'unico che si rifiuterà di firmare un documento anche a costo di farsi espellere da Welton... In poche parole un personaggio senza compromessi e pronto a battersi per la giustizia.

"From now on, call me Nuwanda!"
DiJ Nuwanda

3 commenti:

  1. Grande Simo,mi ricordo le tue parole che dicevi che non saresti mai diventato un grande dj, ma il numero uno dei estimatori del tuo amato mojito...
    Io ti dissi,che non bisogna mai perdersi animo e guardare avanti a testa alta...grande e basta...Il tenax ricordati che è per quelli che fanno la differenza...continua a farci sognare... Un Abbraccio DIJ Joe Scrumble...

    RispondiElimina
  2. Sei un grande.... Sorrido!!! Ma é vero, tutto è cambiato. Ho smesso col mojito e suono al tenax!!! Crederci sempre... Arrendersi mai!!!

    RispondiElimina
  3. Vai Simo .. che questa è solo una tappa e non un traguardo ...

    RispondiElimina